Ho incontrato per voi la giovanissima Luna Furia

In Blog

11 anni e il sogno di diventare una grande scrittrice.

Un nome strepitoso, Luna Furia, per questa giovanissima scrittrice di soli undici anni oggi alle prese con l’emozione dei primi firma copie.

Luna nasce a Bari e si trasferisce con la famiglia in Brianza dove, ci dice, è felice e si sta costruendo un buon gruppo di amicizie. Nel tempo libero scrive, legge e quando arriva la stagione giusta le piace sciare.

A noi racconta con entusiasmo della sua passione per la scrittura e del sogno di diventare, un giorno, una scrittrice famosa e di successo.

Ha una tempra esplosiva, un grande entusiasmo e l’innocenza della giovane età.

Le zucchette di Halloween è la sua prima pubblicazione, una storia nata sotto il segno di Halloween, una sera di “quasi” inverno, a casa dei nonni. Racconta una storia di amicizia, di sorellanza, di scherzetti-dolcetti, di una notte magica, dove le zucche parlano e i bambini si divertono. Due sorelline, una più timida e paurosa, l’altra più spensierata e spavalda, vivono un’avventura con gli amici del cuore e un gruppo di zucche indisciplinate e dispettose.

“La luna era piena di colore arancione e grazie alle ombre create dalle nuvole grigie, sembrava che sorridesse come una zucca.” Basterebbe questo incipit per far capire che la penna di Luna è ricercata e stuzzicante. Il libro è ricco di descrizioni attente, come il carretto dei gelati con la tenda bianca e rossa e personaggi dai nomi non comuni, come il gatto Latte o la zucca Eren.

Un libro piacevole che si legge tutto d’un fiato nella magica notte delle ragnatele!

Un’altra passione di Luna é fare teatro e chissà che un giorno non possa coronare anche il sogno di interpretare, sul palcoscenico, il personaggio di un suo romanzo.

Noi ve la proponiamo e le auguriamo il meritato successo.

Recent Posts

Leave a Comment