Ho incontrato per voi un autore emergente. Scopriamolo insieme

In Blog

Scrivere è una passione, un dono, un’ispirazione. Scrivere è anche rigore, attenzione, costanza. Alessandro Lupi, al secolo Alex, racchiude in sé la passione per le belle parole e il dono di saperle mettere in buon ordine, con un tono scherzoso ma sempre con un occhio di riguardo al sotto testo. I suoi sono racconti piacevoli che fanno riflettere, letture veloci che accendono interrogativi. E dico questo perché ho avuto l’onore di leggere (e correggere) quello che sarà, speriamo in tempi brevi, il suo primo romanzo. Una storia forte, importante, colta. Ma di questo parleremo a tempo debito.

Oggi Alex porta a casa due belle vittorie: il concorso Racconti nella rete, con il racconto Le bare Mentali, e il concorso Socc’mel…che sfiga! indetto da Edizioni del Loggione con il racconto (B)lockdown.

Ma chi è questo ragazzo che in tempi di lockdown segue la sua musa ispiratrice e agitando penna e calamaio sforna parole degne di scalare classifiche? Classe 85, un diploma musicale, una band, gli Air Sings, che suonano canzoni che parlano di realtà soprasensibili, mondi intangibili e spiritualità. Contemporaneamente frequenta gruppi di studio di Rudolf Steiner e piccole comunità latino-americane dedite a culti sciamanici sincretisti: da qui le prime esperienze con l’ignoto e con realtà sorprendentemente nascoste nel tessuto sociale milanese in grado di trascendere i sensi fisici. Realtà che metterà nei suoi libri…ma anche questa è un’altra storia.

Crescendo lascia da parte la musica e riscopre il suo vecchio amore per le arti marziali Taoiste, praticando Tai Chi e Qi gong.

Corrobora la mistica orientale con diversi viaggi in Oriente, nei quali è sempre accompagnato dall’amore della sua vita, Lidia, incontrata sul set di un cortometraggio amatoriale. Lei lo riconosce come anima gemella quando lui le mostra il drago tatuato sulla sua spalla, incredibilmente identico al soggetto dell’ultimo dipinto di Lidia.

Insomma, un giovane autore che sta muovendo i primi passi nel mondo della scrittura e che vi consiglio di conseguire. Deve ancora trovare un compromesso con la punteggiatura, ma virgole a due punti a parte, ne leggeremo delle belle.

Recent Posts

Leave a Comment