Leggere a voce alta per condividere un’emozione.

Da piccola mia nipote era agguerritissima sulle storie che amava maggiormente. Spesso leggevo per farla addormentare. Ad un tratto, pensando che fosse già tra le braccia di Morfeo, saltavo parecchie righe e arrivavo alla conclusione. Lei apriva un occhietto e mi diceva “no, hai saltato una pagina” e tutto ripartiva.

Nell’era digitale non c’è Smartphone che tenga; quando è il momento della nanna una voce calda e affettuosa vince ancora su tutto.

Chi legge con un bambino che sta per addormentarsi, condivide un momento unico e bellissimo. Leggere, interrompersi per osservare un disegno, tornare indietro perché …quel punto piace così tanto.

Lasartoriadelleparole ha scritto un libro/quaderno con due favole per la buona notte, le ha illustrate, le ha tradotte in inglese e infine le ha confezione con cinque stelline che si illuminano al buio. Un regalo speciale, per bambini “Smart” ma che amano ascoltare le belle storie! (il quaderno è bilingue italiano e inglese. racconti e disegni originali e inediti)

Recent Posts

Leave a Comment