C’è posta per te. Come si scrivo le mail

Ogni giorno nel mondo vengono spedite circa 300 miliardi di e-mail. La posta elettronica e Whats App sono oggi uno degli strumenti più utilizzati sia in ambito lavorativo che nella sfera personale. Molti problemi nascono però da un utilizzo poco corretto di questi strumenti. Conoscere le giuste strategie di scrittura, imparare ad essere efficaci arrivando subito all’obiettivo, non dilungarsi con informazioni obsolete, scegliere il giusto “oggetto” per catturare subito l’attenzione del lettore. Un workshop che ha lo scopo di aiutare i partecipanti a trovare la formulazione migliore per l’utilizzo di uno strumento fondamentale.

Affronteremo temi come: cosa scrivo nell’oggetto? Chi metto in ccn? Come mi pongo nei confronti delle emoticon e della grammatica delle k? Questi e molti altri interrogativi troveranno risposte pratiche.

Il workshop viene organizzato per piccoli gruppi in modo da consentire la realizzazione di esercizi pratici. È possibile realizzare il corso anche direttamente in azienda.

Recent Posts

Leave a Comment