Gestire lo stress attraverso il gioco. Mini corso per la gestione dello stress attraverso tecniche mirate

 

Quando parliamo di azienda riconosciamo subito che avere un clima aziendale sereno e collaborativo è un obiettivo fondamentale. Spesso lo stress raggiunge livelli altissimi e rischia di compromettere le relazioni tra colleghi. È con questo obiettivo che ho messo a punto un mini corso “gestire lo stress attraverso tecniche teatrali” che opera sull’individuo singolo e sulla sua interazione con i colleghi. I risultati sono spesso sorprendenti. Stress, ansia, paura di parlare in pubblico: emozioni che invadono quotidianamente la nostra vita lavorativa. Imparare a gestirle, apprendere gli strumenti migliori per combatterle aiuta a rimodellare il nostro approccio ai problemi quotidiani. È vero, è tempo di vacanza, di relax, di viaggi, di passeggiate al mare. Ma è dimostrato che la testa del leader non va mai in vacanza: pensa costantemente, formula strategie, progetta azioni da sviluppare al rientro.

Il percorso si sviluppa in tre fasi: fondazione dove viene attivato il gioco per promuovere un clima positivo nel gruppo; fiducia dove si attiva l’improvvisazione sulla base di stimoli provenienti dal gruppo e condivisione dove si abbandona il personaggio per condividere l’esperienza e imparare a riconoscere i sintomi.

Un manager rilassato è quando di meglio si possa trovare per condurre in modo efficace il lavoro quotidiano sia in tempi di routine sia in temi di forte stress. Il primo appuntamento sarà ad ottobre. Sono previsti percorsi personalizzati anche su specifiche richieste. Per informazioni e iscrizioni: info@lasartoriadelleparole.it

Recent Posts

Leave a Comment