La Sartoria
delle parole
E altri percorsi creativi

La Sartoria delle parole:
Un progetto nato giocando con le parole. È un viaggio infinito e come ogni viaggio che si rispetti ha diverse tappe: potrai fermarti e sperimentare.
Non a caso ho scelto il nome sartoria. Scrivere è un’avventura sartoriale, un viaggio individuale. Se prendiamo 5 parole e le proponiamo a 5 persone diverse avremo 5 scritti differenti. Ognuno di noi ha i suoi modi di esprimersi, il proprio stile, la propria individualità. Perché? Perché ognuno di noi è una persona singola, autentica, unica.
L’obiettivo non è diventare scrittori di best seller (ma anche si) ma gratificare il nostro “IO” offrendogli la possibilità di esprimersi con le parole scritte.

Scrittura allo specchio:

Scivere il diario
“C’è qualcosa di delizioso nello scrivere le prime parole di una storia. Non sai mai dove ti porteranno.”
— Beatrix Potter

Un Viaggio Continuo
Nel nostro viaggio di scrittura non mancano percorsi di scrittura creativa: incontri dove sperimentare attraverso le parole. Qui vengono proposti esercizi di scrittura spiritosi e fuori dal comune, capaci di allenare la fantasia e far emergere lo scrittore che si cela dentro ognuno di noi.
Iscriviti alla Newsletter
La mia newsletter, discreta e puntuale, è un modo per non perdersi aggiornamenti sui percorsi e per riceve suggerimenti e strategie utili per fare della scrittura un mezzo per esprimersi e per crescere.